martedì 20 gennaio 2015

Prima giornata "Trofeo Sentieri Della Vallemme" : Spettacolo Carrosio 2006 !!!

Weekend da ricordare a lungo quello del Carrosio Calcio che inaugura l'edizione del 2015 del 7° Trofeo Sentieri della Vallemme, nella sua prima sessione destinato alla categoria 2006, con la partecipazione delle società di: Libarna, Aurora Pontecurone, Novese, Pozzolese , Audax Orione, Valli Borbera e Scrivia, Rivarolese, G3 Real Novi e ovviamente Carrosio Calcio (con due squadre) .

Questa sessione del Trofeo si articola in 3 gironi eliminatori disputati sabato e altrettanti gironi di finale la domenica pomeriggio per un totale di 31 partite disputate, con la solita macchina organizzativa oliata e perfetta nella splendida cornice del Palagavi, il tutto all'insegna del FairPlay e del divertimento dei piccoli atleti giunti a Gavi.

Alla fine delle due giornate emozionanti, trionfano i padroni di casa del Carrosio A di Mister Luca Grosso che nell'ultima partita della giornata, dopo essere andati in svantaggio contro la quotata Rivarolese di Genova per ben tre volte, mai domi, riescono a reagire e pareggiare a 10 secondi dalla fine con il bomber Bailo e vincere poi la sfida ai rigori con tre rigori parati su tre dallo straordinario portierino Giovanni Bricola,  che poi si aggiudica anche il premio speciale di miglior portiere.

Ad Amedeo Bailo del Carrosio il titolo di CapoCannoniere e a Giacobbe Christian della Rivarolese quello di Miglior giocatore del Torneo,  campioncino di sicuro avvenire.
I premi sono stati gentilmente offerti dal Baretto di Carrosio di Stefano e Zaira. 

A completare una splendida giornata , come Terza classificata la squadra B del Carrosio, di Mister  Corrado Cuticca, composta perlopiù da bambini 2007 che nel girone finale hanno dato comunque filo da torcere fino alla fine alle due finaliste.

A seguire nell'ordine:
  • Pozzolese
  • Novese
  • G3 Real Novi
  • Aurora Pontecurone squadra A
  • Audax Orione
  • Aurora Pintecurone B
  • Libarna
  • Valli Borbera e Scrivia.

A rendere straordinaria la giornata, ospite di eccezione a premiare i bambini, Paolo Tuttino ex giocatore negli anni 70/80 , tra le altre squadre,  di Sampdoria (oltre 150 partite tra serie A e serie B)  Udinese, Modena, Pisa, Piacenza.
Grazie alla affiliazione con l'Uc Sampdoria , il Carrosio Calcio è spesso oggetto di attenzioni del club blucerchiato con il quale i rapporti sono sempre più stretti.

A completare lo straordinario weekend del Carrosio, in quel di Centallo, arriva la settima vittoria su sette partite dei Giovanissimi  FB 2001 di Salvatore Magrì.

Sono state pubblicate le oltre 800 foto scattate dall'organizzazione durante la sessione dei Pulcini 2006, sono disponibil al seguente link  o di fianco nella nostra galleria fotografica.

Sotto alcune foto dell'esultanza finale.