lunedì 12 settembre 2016

Si riparte 2016/17 !!! Buon esordio delle nostre squadre nei campionati provinciali

Allievi e Giovanissimi subito al galoppo espugnano rispettivamente Castellazzo e Pozzolo.

Contro il Castellazzo, gli allievi di Magrì rinunciano per infortuni e squalifiche della precedente stagione a ben 5 titolari.
La partita già sulla carta difficile - dati i rinforzi arrivati al Castellazzo dall'Alessandria, dal Bonbonasca e dal Don Bosco - è funestata da un caldo insopportabile con la colonnina di mercurio a 38°.
Il Castellazzo prova a far valere il campo amico ma dopo 5 minuti di tentativi di pressing i nostri ragazzi cominciano a tessere il loro gioco e nonostante gli assenti e qiualcuno forzatamente impiegato fuori ruolo alla fine dell'incontro conteranno almeno 7 - 8 occasioni da Goal nitide ed un rifore non assegnato.
Il Castellazo non riuscendo a rompere le maglie del gioco - ci prova alzando i toni agonistici e il Direttore di gara risponde con una serie piuttosto corposa di cartellini.
Nel primo tempo da segnalare 3 occasioni fallite di poco dai nostri ed il miracolo di Matteo Petrucci che va a togliere dal / un colpo di testa degli avversari.

Nel secondo tempo Magrì accellera. In pochi minuti il Carrosio si presenta più volte nell'area ospite costringendo gli avversari a ripetuti falli .
Da uno di questi falli nasce l'azione da goal che Tosonotti concretizza con un tiro imparabile nel 7 alla destra dell'estremo difensore.
Nonostante il vantaggio le azioni da goal del Carrosio non scemano. Anzi la pressione sembra salire al putno che gli avversari ricorrono ripetutamente a falli anche "pesanti".
Negli ultimi minuti due cartellini rossi per i padroni di casadimostrano che la partita è diventata davvero maschia.
Al triplice fischio,grande soddisfazione per una vittoria che è portata a casa con grande merito nonostante assenze e forza dell'avversario.

Lo 0 a 1 finale dice che il Carrosio punta deciso anche quest'anno ad una qualificazione regionale.


I Giovanissimi di Enrico Pallavicino scendono in quel di Pozzolo Formigaro e dimostrano di voler fare molto sul serio.
Al 15° i ragazzi Vallemmini sono già sopra di due reti e l'incontro arriveràal termine con il Carrosio sempre avanti di due goal.
Se infatti il primo tempo finisce sul 2 a 0 - non basta ai Pozzolesi accorciare le distanze in apertura di ripresa perchè Sorce ristablisce subito le distanze e crea i presupposti per il successivo 4 a 1 che arriva puntualmente.
Una punizione con una strana traiettoria sorprende il portiere Vallemino per il 4 a 2 finale dei nostri ragazzi.
Ragazzi che dimostrano di aver tratto vantaggi dall'inserimento di alcuni nuovi ragazzi in rosa.
Svetta Alessandro Stumpo che schierato centrale di difesa dimostra di avere la serenità per fare sempre la cosa giusta al momento giusto.

La rosa di 18 ragazzi offre ora valide alternative in tutti i reparti.
Da sistemare ancora qualche cosa nel reparto difensivo estremo, l'attacco sembra essere saldamente nelle mani di bomber Sorce.
Un tipo tosto, sempre disposto al sacrifico e che non si fa pregare a gonfiare la rete laddove gli se ne offra la possibilità.

Inizio migliore per le due squadre Vallemmini non poteva esserci.
I giovanissimi vanno ora al turno infrasettimanale di campionato ospitando la Valenzana Mado .
Una avversaria che potrebbe dare indicazioni più precise sulla leggittimità o meno di aspirazioni per i ragazzi di Pallavicino.

Gli allievi si preparano - recuperando quasi tutti gli assenti al big match casalingo con la ASDG Novese.
Sembra abbastanza facile prevedere che alla fine l'accesso alle fasi regionali sarà frutto di una disputa tra Carrosio Novese Castellazzo Dertona Audax.... con le prime tre forse con qualche colpo in più in canna.

Esordienti 2004 - Amichevoli e Tornei
Weekend "dolce-amaro" per gli esordienti 2004 di mister Maranzana, all'esordio con i colori del Carrosio.
Inizio positivo con un netto 2-0 sul campo della Pozzolese in amichevole venerdì pomeriggio. I nostri ragazzi, freschi di preparazione appena iniziata, prendono subito in mano il gioco, arrivando prima in rete con Varone, per poi raddoppiare grazie a un rigore, prima procurato, poi trasformato da Anfosso.
Durante il secondo tempo, spazio ai cambi e alle (doverose) prove di modulo per il nuovo mister che sta imparando a conoscere i suoi nuovi ragazzi. La partita si conclude dopo 40 minuti intensi, giocati sotto un sole cocente con buone indicazioni.

Di tutt'altro "sapore" la domenica per i nostri esordienti che, impegnati a Ronco Scrivia in torneo, affrontano la prima partita di un girone a dir poco proibitivo, con lo stesso piglio messo in campo venerdì. Buon possesso palla, ma sono gli avversari della James a passare in vantaggio e poi a raddoppiare. Nel secondo tempo una rete di Varone riaccende le speranze dei carrosini che lottano fino alla fine su ogni pallone, non riuscendo però a raggiungere il pari. 
Nel secondo incontro (replica della finalissima dello scorso anno...) trovano davanti il Multedo di mister Rossini, vero e proprio "rullo compressore" nel panorama degli esordienti liguri. La partita si conclude con un sonoro 7-1 per i genovesi con gol della bandiera per il Carrosio di Jacopo Anfosso.


Nella partita pomeridiana con l'Athletic Club Albaro, ragazzi spossati dal gran caldo e "smarriti" in campo, lasciano passare gli avversari per 4 volte. Incontro senza storia per i nostri e molti spunti per lavorare per mister Maranzana alla ripresa delle attività.

Pulcini 2006 - Torneo di Ticineto
I Pulcini di Mister Cuttica in preparazione al campionati hanno disputato il torneo di Ticineto, risultando alla fine Secondi assoluti e portando a casa anche premio di miglior giocatore con il nostro Jacopo Nicorelli.

Ottima l'integrazione dei nuovi arrivati che aggiungono qualità e grinta al gruppo storico di campioncini 2006. 

Nonostante il caldo si sono potuti apprezzare sprazzi di bel gioco e giocate che hanno deliziato il pubblico lasciando intendere quali siano le potenzialità di questa leva. Il secondo posto, ottenuto con quattro vittorie e due sconfitte contro i padroni di casa dell'ASD Spartera, è stato un ottimo risultato considerato lo stato della preparazione ed il valore degli avversari.


AVANTI TUTTA CARROSIO !