lunedì 25 settembre 2017

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE REGIONALE

Caro Presidente Mossino,
usciamo da questo regionale e ci concentreremo sul campionato provinciale.
Ne usciamo in parte per nostro demerito ma alcune puntualizzazioni vale la pena di farle.
Perché l’ASD Carrosio Calcio l’anno scorso aveva una squadra di allievi fascia b ( che per due anni è arrivata alle finali regionali) una squadra di giovanissimi fascia B , una squadra di esordienti e tutte le leve pulcini.
I nostri allievi sono stato relegati alla 4 fascia….. per questa scellerata filosofia di formazione delle fasce.
Ed oggi battuti dal Chisola – abbandonano qualsiasi velleità di qualificazione.
Rimane il rammarico di un arbitro completamente incapace nella partita di San Giacomo Chieri – di cui Tu ed il Giudice Sportivo avete ricevuto il filmato degli orrori compiuti e ha causato una caccia all’uomo di cui siano stati vittime senza alcuna colpa.
Anzi abbiamo rimediato due giocatori squalificati il mercoledì dopo a Fossano.
Quella domenica di San Giacomo – preceduta dalla partita a Chisola il mercoledi e succeduta da Fossano appunto i mercoledì successivo.
Tre trasferte consecutive in 8 giorni ,per la società più a sud della regione, di cui due a cuneo ed una a Torino con due mercoledì. 
Neanche in serie A. Ma forse per essere sicuri che il Carrosio fosse abbastanza stanco.
Oggi abbiamo avuto un Signor Arbitro a Carrosio… che esordirà in eccellenza la prossima settimana.
Grazie al Presidente del Chisola che ha giustamente reclamato un arbitro che tutelasse due signore squadre in campo, ed al quale tu hai garantito sarebbe stato. Ed è sacrosanto che il Presidente del Chisola dovesse anche tutelare i suoi 2002 vice campioni nazionali se non sbaglio.... perché se i 2001 non si fossero qualificati sarebbero stati grossi problemi. Peraltro tanto di cappello ad una grande società ,con dirigenti e mister degni di una qualificazione ed ai quali va il mio più grande in bocca al lupo. Tiferemo per loro ! Ma allo stesso arbitro avremmo avuto diritto anche noi con il San Giorgio. 
Lo stesso a cui non abbiamo avuto diritto a San Giorgio e per il quale ci è stato negato il ricorso perché giunto con due ore di ritardo – e perché il Giudice Sportivo, dopo aver visto il filmato,  si sarebbe probabilmente sentito in imbarazzo a “sentenziare” che quella partita era da ripetere e quell’arbitro da richiamare ad imparare una delle principali regole del gioco del calcio. O meglio ancora impedirgli di andare a fare seri danni sui campi da calcio.
A Fossano , con il nostro portiere con sei tacchetti disegnati nello stomaco – ha fatto riprendere il gioco – con una rimessa laterale. Un arbitro della sezione di Cuneo . Non e stato mandato un arbitro di un’altra sezione pur sapendo cosa era successo tre giorni prima.....

E’ stato fatto quanto possibile ed un’altra piccola società piegata ad una egemonia di convenienza.
Una società fatta di sacrifici e che ha avuto il torto di infastidire un po'……

Usciamo dalla scena, onoreremo il meglio possibile il campionato Provinciale cercando di dimostrare di non meritare di non essere  ad un campionato regionale .

Grazie di tutto.

L’Asd Carrosio Calcio